Un vero e proprio trionfo di sport, emozioni e fair play!
Si sono concluse a Città di Castello le finali nazionali della Jr. NBA FIP Schools League. Un progetto nato dalla collaborazione tra la Federazione Italiana Pallacanestro e la National Basketball Association che ha portato il brand NBA nel cuore del campionato Under 13 maschile e femminile, coinvolgendo 16 città italiane.
Un’esperienza unica per migliaia di giovani cestisti, che hanno vestito i colori delle divise NBA, vivendo un’esperienza unica e formativa all’insegna dei valori del basket e del fair play.
Tra le scuole protagoniste di questa edizione, la nostra scuola, IC Pascoli di Matera, che si è distinta conquistando un brillante quinto posto nella classifica finale. Un traguardo che premia l’impegno, la passione e il talento dei nostri ragazzi, che hanno dimostrato grinta e spirito di squadra durante tutto il torneo, sapientemente guidati e supportati dai professori di ed. fisica Danza Michele e Fontanarosa Cristiana. Un ringraziamento speciale va alla Virtus Matera Junior che ha permesso di aderire al progetto nazionale
da Mtic82700a-psc