Il 15 aprile è stata una giornata speciale per il plesso “F. S. Nitti” dell’I.C. Pascoli di Matera. La scuola, infatti, ha aperto ufficialmente le porte della sua Bee…blioteca.
In un clima di festa condiviso con tutti coloro i quali hanno contribuito alla nascita della “Biblioteca delle api” è stato tagliato il nastro che ha reso ufficiale la sua realizzazione.
Il tutto si è svolto alla presenza del sindaco Domenico Bennardi, il quale è stato accolto dai bimbi delle classi quarte che hanno intonato un vivace e festoso canto, del Dirigente Scolastico Michele Ventrelli e del Presidente del Lions Club Matera Host Domenico Infante.
Inoltre, non potevano di certo mancare all’evento Maddalena Giasi e l’Interior Fashion Design Paola Di Serio, le quali hanno contribuito in maniera sostanziale alla nascita del progetto della Bee..blioteca.
Entrambe, infatti, hanno fatto un lavoro eccellente, anche grazie alla lungimiranza del DS Ventrelli, promotore del progetto con la responsabile del plesso Antonella De Feo e con tutti gli insegnanti di Nitti.
Nel primo pomeriggio, invece, i bambini delle classi quarte hanno accolto in biblioteca il dott. Francesco Loperfido il quale ha risposto con maestria alle innumerevoli curiosità che gli alunni hanno espresso sul meraviglioso mondo delle api.
da Mtic82700a-psc